Il brand

Creazioni Elena. L’atelier dell’eccellenza italiana.

 

Passione, artigianalità, innovazione. Nato all’alba degli anni ’70 da un’intuizione della famiglia Orlando, Creazioni Elena è una delle firme italiane più riconosciute nel panorama degli abiti da sposa. La storia di un piccolo laboratorio di sartoria di Lecce che ha saputo crescere e svilupparsi velocemente diventando in breve tempo un’azienda sartoriale di eccellenza.

Il successo di Creazioni Elena si deve alle doti creative di una serie di professionisti selezionati negli anni per una evoluzione continua delle collezioni, così come all’impegno della famiglia che ha sempre voluto rimanere fedele a una tradizione artigianale: quella che un tempo vedeva l’abito da sposa nascere in casa, modellato e cucito su misura.

Dal suo primo negozio in Salento, oggi Creazioni Elena può contare su oltre 300 negozi rivenditori, distribuiti in tutta Italia, dove ogni promessa sposa può trovare l’abito perfetto tra i modelli delle tre linee del brand – Jacqueline, Collezione Elena, Nadia Orlando. Tutti modelli disegnati, realizzati e confezionati in Italia, con materie prime di assoluta qualità, una ricerca costante dei migliori tessuti, e la sinergia perfetta tra tecnologie di nuove generazione e la manualità di modelliste, cucitrici e ricamatrici specializzate.

Una vera innovazione artigianale, dove ogni cliente può ritrovare il calore di casa e attenzioni esclusive per progettare insieme un abito cucito sulle proprie esigenze. Per permettere a tutte le donne di vivere al massimo il giorno più bello della propria vita.